Stampa

ARMSI

Scritto da Davide Saccomani. Postato in ARMSI

Associazione Rivista Militare della Svizzera Italiana

L’associazione, costituita a Lugano il 21.02.2014, ha ripreso successivamente il ruolo di editore della “Rivista Militare della Svizzera Italiana” dal Circolo Ufficiali di Lugano in data 31.03.2014.

Essa si prefigge - oltre a garantirne la continuità e la distribuzione ai soci della Società Ticinese degli Ufficiali, alle associazioni militari interessate, a enti e istituzioni e a singoli abbonati in tutta la Svizzera e all’estero - la promozione concreta dello spirito di milizia, l’informazione e la politica di sicurezza del nostro paese.

L’associazione organizza pure eventi e attività culturali, didattiche e sociali legati agli argomenti della Rivista Militare della Svizzera Italiana, alla storia militare svizzera e ad ogni altro scopo ad essi strettamente connessi.

L’ufficio presidenziale è attualmente così composto:

-      Presidente              col SMG Marco Netzer

-      Segretario              Iten Dario Bellini

-      Cassiere                cap Rinaldo Rossi

-      Membri                  col Franco Valli
                                     col Silvano Petrini
                                     col Stefano Giedemann (in rappresentanza SSU)
                                     ten col Christophe Leunberger-Verzasconi (in rappresentanza STU)
                                     magg SMG Francesco Galli
                                     uff spec Omar Terzi

 

Comunicare con la RMSI

Redazione:
col Mattia Annovazzi, redattore responsabile, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inserzioni:
Iten Dario Bellini, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Gestione abbonamenti e cambiamenti di indirizzo:
Uff spec Omar Terzi, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Archivio

La raccolta completa delle edizioni della Rivista Militare della Svizzera Italiana, incluso il periodo precedente quale Rivista Militare Ticinese, è consultabile elettronicamente.

Grazie al supporto operativo fornito dal Consorzio delle Biblioteche Universitarie è stato possibile questo importante passo patrocinato in primis dalla Società Ticinese degli Ufficiali, e in modo particolare il suo Presidente col SMG Marco Netzer, dando così anche un seguito moderno nella consultazione e di lunga durata nella conservazione della Rivista.

L’Associazione Rivista Militare della Svizzera Italiana ringrazia sentitamente la Biblioteca am Guisanplatz di Berna, e in modo particolare il suo Direttore dott. phil. Jürg Stüssi-Lauterburg, per il prezioso contributo fornito nell’attuazione durante il periodo progettuale 2010-2011.

Per domande generali relative ai contenuti e alla consultazione riferitevi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., mentre per questioni tecniche a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..